Cremona - Un Milione di Giocattoli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cremona - Un Milione di Giocattoli

Messaggio  admin il Lun Ott 31 2016, 09:51

Domenica 13 Novembre 2016

Domenica 13 novembre si terrà a Cremona la 50 edizione di “Un Milione di Giocattoli” mostra mercato del giocattolo d’epoca e da collezione. La presenza di oltre 200 espositori di giocattoli è una garanzia che la giornata sarà frizzante e ricca di stimoli.
Un grosso stimolo verrà sicuramente dalla mostra collaterale allestita al centro della palestra dove, con la collaborazione del collezionista Paolo Prevosto (www.paoloprevosto.com)saranno esposti cimeli originali utilizzati in film e telefilm di fantascienza e non solo.
Non è certo da tutti i giorni, poter vedere da vicino tre sezioni originali del modellino in scala della "Morte Nera" usate per le riprese della superficie nei film della trilogia di Star Wars "Return of the Jedi" del 1983 e "A New Hope" del 1977 diretto da George Lucas. Questi manufatti, provengono da un modellista della ILM, realizzati in foam misurano dai 10 ai 30 cm l'uno circa venivano uniti per formare fondali di alcuni metri utilizzati nelle scene dei combattimenti tra i caccia ribelli e i caccia imperiali.
Per i romantici che hanno versato lacrime assistendo al Titanic vedere il giubbotto di salvataggio originale usato durante le riprese del film "Titanic" del 1997 diretto da James Cameron, quello che non hai mai indossato Leonardo di Caprio sarà motivo di ulteriore commozione.
Gli estimatori del genere fantascienza si ricorderanno sicuramente del film “il pianeta proibito” del 1957, di questo film sarà esposta una giacca originale dell'uniforme dell'equipaggio dell'astronave C-57D usata durante le riprese. Questo film, precursore ed ispiratore di molte pellicole degli anni '60 e '70, divenne famoso anche per “Robby the robot” uno degli automi più iconici della storia del cinema e per la presenza nel cast di un giovane Leslie Nielsen.
Direttamente dal set di “Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto” il ciak originale autografato da William Shatner interprete del capitano Kirk
Oggetti particolari, unici nel loro genere, molto difficili da reperire sul mercato collezionistico ancora più difficili da vedere uniti tutti insieme. Un motivo in più per venire a Cremona il 13 Novembre. Orari 9:30 – 16. Ingresso gratuito. Ulteriori informazioni sul sito www.aigec.it
La sede della manifestazione sarà sempre la struttura polivalente in frazione Cavatigozzi con i seguenti orari:

Visitatori : 9,30 - 16,00

Ingresso gratuito

admin
Admin

Messaggi : 1197
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 43
Località : Pinerolo

Vedere il profilo dell'utente http://automodellismo.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum