Novegro - Borsa scambio modellismo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Novegro - Borsa scambio modellismo

Messaggio  admin il Lun Dic 05 2016, 12:18

BORSA SCAMBIO

11 Dicembre 2016

giocattoli e modellismo e bambole d'epoca
Segreteria: via Novegro - 20090 Segrate (MI) - tel. 02 70 20 00 22
borsascambio@parcoesposizioninovegro.it

admin
Admin

Messaggi : 1212
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 43
Località : Pinerolo

Vedi il profilo dell'utente http://automodellismo.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Novegro - Borsa scambio modellismo

Messaggio  admin il Lun Dic 05 2016, 12:19

Borsa Scambio Giocattoli e Modellismo

11 Dicembre 2016

Aggiungi Borsa scambio giocattoli e modellismo ai tuoi amici di Facebook

Questa iniziativa, che per rigore e serietà si è da tempo imposta come manifestazione di primato europeo di questo genere, fa parte del comparto di offerta “gioco-modellistico” del Parco Esposizioni Novegro.

Questo settore è infatti rappresentato dalla storica mostra Hobby Model Expo, fortemente caratterizzata dal modellismo statico e ferroviario, dalla sua edizione primaverile Hobby Model Expo Spring Edition, prevalentemente dedicata al modellismo dinamico e, appunto, dalla Borsa Scambio.

L’iniziativa costituisce un importante strumento culturale e commerciale del collezionismo del giocattolo in quanto offre la possibilità anche ai privati di poter esporre e scambiare o vendere le proprie raccolte. Allo stesso modo molti operatori del settore (negozi ecc.) utilizzano questi appuntamenti sia per acquisire rarità difficili da reperire sul mercato sia per piazzare produzioni cessate di crescente valora amatoriale.

Per motivi di opportuna razionalizzazione della proposta fieristica di Novegro, della Borsa Scambio vengono svolte nell’anno quattro edizioni.

Ogni appuntamento viene visitato da migliaia di appassionati collezionisti mentre il numero degli espositori spazia da 300 a 600, provenienti da numerose parti d’Italia e dall’estero.

L’”anagrafe” dei pezzi esposti è quanto mai varia anche se è possibile evidenziare un forte nucleo storico con esemplari di valore addirittura antiquariale e un insieme, oggettivamente più numeroso, di produzioni che coprono il periodo dell’industrializzazione del giocattolo dal dopoguerra ai giorni nostri.

In tutti i casi sui “banchi” di Novegro, sempre affollati ma predisposti per una visita comoda e piacevole, è possibile trovare proprio tutto quanto anima la passione dei collezionisti del giocattolo, anche l’oggetto più introvabile.
Ne è riprova il crescente numero di espositori e visitatori stranieri che giudicano Novegro una delle piazze internazionali più importanti.

admin
Admin

Messaggi : 1212
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 43
Località : Pinerolo

Vedi il profilo dell'utente http://automodellismo.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum