Torino - Gran Balôn

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Torino - Gran Balôn

Messaggio  admin il Gio Lug 03 2014, 19:20

Gran Balôn

Il Balôn, il più grande mercato dell'antiquariato di Torino, dalla storia ultra centenaria (è nato ufficialmente nel 1856), è uno dei luoghi più caratteristici della capitale subalpina. La sua notorietà è dovuta al fatto che tra i suoi banchi e nei suoi negozi si possono trovare articoli di ogni genere, e con un po' di tempo a disposizione e molta pazienza può anche capitare di imbattersi in pezzi davvero particolari.
Il mercato, negli ultimi anni rinominato Gran Balôn, richiama migliaia di visitatori, anche da oltralpe, ospitando espositori di tutti i settori dell'antiquariato, non solo specialisti del collezionismo ma soprattutto venditori che trattano veramente di tutto: mobili e oggetti provenienti da ogni parte d'Europa, abiti e pizzi, vetri, tappeti, quadri, orologi, penne, giocattoli, libri, mobili, vasi, piatti, molto altro ancora.
Nelle vie Lanino, Mameli, Canale Carpanini, Borgo Dora e Cortile del Maglio antiquari, rigattieri, operatori dell'ingegno espongono con cura le loro merci, mobili, ceramiche, libri, abbigliamento, vintage, prodotti di artigianato.
All'interno del Cortile del Maglio manufatti e prodotti in materiale cartaceo si fondono col vintage e creano particolari ed interessanti esposizioni che attirano un pubblico di appassionati.

admin
Admin

Messaggi : 1217
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 43
Località : Pinerolo

Vedi il profilo dell'utente http://automodellismo.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum