Automodellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vintage della Gran Madre - Aprile 2016

Andare in basso

Il Vintage della Gran Madre - Aprile 2016 Empty Il Vintage della Gran Madre - Aprile 2016

Messaggio  admin Sab Apr 16 2016, 09:02

Il Vintage della Gran Madre - Aprile 2016

Ogni terza domenica del mese escluso Luglio e agosto

orario 8.00 - 18.00

Piazza Gran Madre di Dio e via Vittozzi

Il Vintage della Gran Madre " nasce" il 22 aprile 2001 per la volontà di alcuni operatori del settore che fondano l'" Associazione Effetto Vintage" .

Vintage - termine francese - è entrato nella terminologia americana per definire il " vissuto" . Non quindi l'usato - concetto impersonale - che riporta ad oggetti semplicemente consumati, fruiti... bensì la capacità di evocare attraverso gli oggetti, emozioni, sensazioni, sentimenti...

Il Vintage è più frequentemente correlato alla moda, ma è invece applicabile - proprio per il concetto sopra descritto - a qualsiasi tipo di oggetto che " appatenga alla sfera dell'uomo, alla sua creatività, al suo modo d'essere e farsi riconoscere" .

L'ubicazione è raccolta, elegante, di facile accesso, ai margini del centro storico ma appartata come si conviene alla sobrietà senza clamore. L'area preposta - solitamente adibita a parcheggio ospita una cinquantina di espositori.

Si ritiene che alla Gran Madre si sia creato un processo virtuoso di identificazione e di relazione sociale vera e propria tra la clientela, gli operatori e la cornice (commercianti, popolazione residente, l'architettura, il paesaggio) molto importanti per la soddisfazione di bisogni attuali quali ad esempio la certezza che aspira a diventare tradizione per il patrimonio cliente-visitatore e il recupero (caratteristica propria del Vintage) del " buon tempo antico" riconosciuta anche dalle nuove generazioni: una semplice bella abitudine ricorrente di contatti umani quasi " letterari" , fuori dal frastuono della vita di tutti i giorni, eppur inserita pienamente nel suo contesto.


admin
Admin

Messaggi : 1217
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 49
Località : Pinerolo

https://automodellismo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.