Ruvo di Puglia - Arte del Modellismo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ruvo di Puglia - Arte del Modellismo

Messaggio  admin il Gio Ago 21 2014, 09:30

Ruvo di Puglia
Dal 27/09/2014 al 05/10/2014
La Mostra Concorso Nazionale Biennale "L’arte del modellismo" giunge alla sua X edizione, evento divenuto un appuntamento di importante rilevanza tra le tante iniziative turistiche e culturali promosse dall’Associazione Turistica Pro Loco.

Il modellismo rappresenta un’attività tra arte e artigianato artistico, che nei fatti celebra il grande impegno umano, la sua unica capacità di produrre tecnologia, non solo producendo modelli tecnologici, ma anche dimostrando come in pochi anni la tecnologia si sia evoluta, consentendo, attraverso la riproduzione di modellini storici proponendo un tuffo nella nostra storia.

La location è lo stupendo ex Convento dei Padri Domenicani, edificio cinquecentesco di grande pregio che fa da cornice a tutta l'esposizione.

Mentre la testimonianza del crescente livello tecnico ed artistico delle opere esposte è dato dal patrocinio delle istituzioni della Regione Puglia, Provincia di Bari, Puglia Promozione, UNPLI Puglia, Amministrazione Comunale (Assessorato alla Cultura e Turismo), Coordinamento Nazionale Modellismo Statico, Aeronautica Militare Associazione Nazionale Carabinieri sez. Ruvo di Puglia.

Questa iniziativa vede la partecipazione di appassionati che con le loro opere fanno conoscere a chi non è del settore le molteplici alternative che questo hobby offre.

admin
Admin

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 43
Località : Pinerolo

Vedi il profilo dell'utente http://automodellismo.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum