Automodellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ruvo di Puglia - Arte del Modellismo

Andare in basso

Ruvo di Puglia - Arte del Modellismo Empty Ruvo di Puglia - Arte del Modellismo

Messaggio  admin Gio Ago 21 2014, 09:30

Ruvo di Puglia
Dal 27/09/2014 al 05/10/2014
La Mostra Concorso Nazionale Biennale "L’arte del modellismo" giunge alla sua X edizione, evento divenuto un appuntamento di importante rilevanza tra le tante iniziative turistiche e culturali promosse dall’Associazione Turistica Pro Loco.

Il modellismo rappresenta un’attività tra arte e artigianato artistico, che nei fatti celebra il grande impegno umano, la sua unica capacità di produrre tecnologia, non solo producendo modelli tecnologici, ma anche dimostrando come in pochi anni la tecnologia si sia evoluta, consentendo, attraverso la riproduzione di modellini storici proponendo un tuffo nella nostra storia.

La location è lo stupendo ex Convento dei Padri Domenicani, edificio cinquecentesco di grande pregio che fa da cornice a tutta l'esposizione.

Mentre la testimonianza del crescente livello tecnico ed artistico delle opere esposte è dato dal patrocinio delle istituzioni della Regione Puglia, Provincia di Bari, Puglia Promozione, UNPLI Puglia, Amministrazione Comunale (Assessorato alla Cultura e Turismo), Coordinamento Nazionale Modellismo Statico, Aeronautica Militare Associazione Nazionale Carabinieri sez. Ruvo di Puglia.

Questa iniziativa vede la partecipazione di appassionati che con le loro opere fanno conoscere a chi non è del settore le molteplici alternative che questo hobby offre.

admin
Admin

Messaggi : 1217
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 49
Località : Pinerolo

https://automodellismo.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.