Che fondo o primer usate?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Che fondo o primer usate?
a me in un negozio mi hanno dato il Rolmacryl, pero' sopra c'è scritto antiruggine ed è quello che nell'altro post vi ho scritto che mi ha dato problemi e ora devo sverniciare, voi cosa usate?
ciaoo
ciaoo
asiatico1980- Messaggi : 110
io uso duply color
mi pare sia una marca tedesca, sempre dal mio colorificio di fiducia.
Quanto l'hai pagato questo Rolmacryl?
Quanto l'hai pagato questo Rolmacryl?
non molto
l'ho pagato 3,50 euro una bomboletta da 400 ml.
strano 3,5 per il fondo
è poco per un fondo.
poi è strano che ti abbiano dato un antiruggine come fondo.
solitamente il fondo non è antiruggine, sopratutto per un modellino di plastica!
poi è strano che ti abbiano dato un antiruggine come fondo.
solitamente il fondo non è antiruggine, sopratutto per un modellino di plastica!
occhio asiatico alla qualità
guarda anche il mio post sulle screpolature, io ora non ricordo il tipo di primer che ho usato ma quando ho sverniciato la superficie ho visto che era il fondo ad avere le crepe, non lo strato di vernice sopra. percio' anche il fondo deve essere di ottima qualità se no devi rifare tutto come me!
davide- Messaggi : 365
ho visto il post, Davide
in effetti non sono proprio cosi le screpolature ma ci assomigliano molto
cmq grazie per il consiglio e anche io avevo dei dubbi su questo fondo antiruggine.....maledetto il colorificio!
cmq grazie per il consiglio e anche io avevo dei dubbi su questo fondo antiruggine.....maledetto il colorificio!
TAMIYA TUTTA LA VITA....
Salve a tutti! Mi presento mi chiamo Federico, da buon appassionato di modellismo statico e da poco anche dinamico (elicotteri) rispondo sul problema PRIMER secondo la mia esperienza!!! Dopo averne provati ritengo uno dei migliori il Fine Surface Primer L - Light Gray 180ml della TAMIYA! Si asciuga abbastanza velocemente e se si è un minimo accorti si riesce a stenderlo benissimo, sempre ad un distanza di 20-30 cm dal modello........
pasticcione70- Messaggi : 1
Grazie pasticcione!
Ciao pasticcione! inanzitutto benvenuto, vedo che sei nuovo!
non sei il primo che mi dice di usare il tamiya....mi sa che mi dovro' attrezzare!
costano un po' di piu' ma almeno non dovro' rifare il lavoro 2 volte!!!!
non sei il primo che mi dice di usare il tamiya....mi sa che mi dovro' attrezzare!
costano un po' di piu' ma almeno non dovro' rifare il lavoro 2 volte!!!!
benvenuto pasticcione70!
ciao
se ti vuoi presentare nella sezione Presentazione nuovi iscritti!!!
benvenuto nel sito!!!
ciao!
se ti vuoi presentare nella sezione Presentazione nuovi iscritti!!!
benvenuto nel sito!!!
ciao!
e gli Humbrol??
oggi sono andato a chiedere nell'unico negozio di modellismo dove abito io (che tristezza.... ) e aveva solo colori acrilici della Humbrol, che ne dite? sono buoni?
humbrol smalti un po' densi
devi fare molta attenzione a mescolarli bene e diluirli anche con acquaragia.
se poi cambi colore pulisci bene l'aerografo se no ti si intasa tutto! mi raccomando!!!
se poi cambi colore pulisci bene l'aerografo se no ti si intasa tutto! mi raccomando!!!
tamiya caruccia...
un bomboletta piccola (180ml) costa sui 10 euro.
in colorificio, se sono dei professionisti, a poco di piu' ti danno prodotti professionali (cioè che usano i carrozzieri) ma una bomboletta da 400 ml, e con quella ne fai di modellini!
in colorificio, se sono dei professionisti, a poco di piu' ti danno prodotti professionali (cioè che usano i carrozzieri) ma una bomboletta da 400 ml, e con quella ne fai di modellini!
davide- Messaggi : 365
Argomenti simili
» fondo plastica e/o metallo
» Verniciatura venuta male
» esempio screpolature vernice
» Modellini americani
» Mercatino dell'Antiquariato minore e delle cose usate a Mondovì
» Verniciatura venuta male
» esempio screpolature vernice
» Modellini americani
» Mercatino dell'Antiquariato minore e delle cose usate a Mondovì
Pagina 1 di 1