Automodellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vernice da bomboletta ad aerografo....

3 partecipanti

Andare in basso

vernice da bomboletta ad aerografo.... Empty vernice da bomboletta ad aerografo....

Messaggio  danieleauto Mar Apr 23 2013, 19:56

Ciao,
volevo chiedervi una cosa, puo' sembrare stupida ma io non so la risposta.
ho notato che delle bomboletta spray di vernice acrilica costano molto meno che i famosi colori della tamiya, adesso non metto in duscussione la qualità di una o dell'altra vernice, ma volevo sapere: posso spruzzare la vernice della bomoboletta in un contenitore e magari diluirlo un po' per usarlo poi nell'aerografo?
puo' sembra una pazzia ma se qualcuno mi da la risposta ne sarei felice!
ciaooooo

danieleauto

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

vernice da bomboletta ad aerografo.... Empty secondo me puoi farlo

Messaggio  sordido Mer Apr 24 2013, 06:26

le bombolette solitamente sono già abbanstanza diluite per poter mescolarsi bene e anche perchè nei negozi alle volte ci stanno molto prima di essere vendute percio' si devono mescolare bene (forse non hai bisogno di diluirle).

spruzza la vernice in un contenitore magari di vetro e prima di metterla nell'aerografo filtrala.
ma perchè non usare direttamente le bombolette???



sordido

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vernice da bomboletta ad aerografo.... Empty Re: vernice da bomboletta ad aerografo....

Messaggio  danieleauto Mer Apr 24 2013, 19:14

grazie per la risp sordido!
volevo provare a verniciare un modellino ad aerografo dato che fino ad oggi ho solo usato le bombolette spray e voglio vedere se riesco e come viene.

danieleauto

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

vernice da bomboletta ad aerografo.... Empty Re: vernice da bomboletta ad aerografo....

Messaggio  sordido Gio Mag 23 2013, 19:48

non basta solo spruzzare la vernice in un contenitore di vetro, ma devi aspettare un po' di tempo in modo tale che la vernice si deve degassare.
se usi poi una vernice che a 0,6/0,7 bar stenta ad uscire dall' aerografo allora allungala con il thinner.

sordido

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vernice da bomboletta ad aerografo.... Empty io ho provato.......

Messaggio  danieleauto Ven Mag 24 2013, 07:20

pero' mi da dei granellini piccoli piccol, in cosa ho sbagliato??
mi sa che come dici tu sordido torno al metodo tradizionale, cioè la vernice a bomboletta e uso l'aerografo solo per i particolari piu' piccoli...

danieleauto

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

vernice da bomboletta ad aerografo.... Empty Re: vernice da bomboletta ad aerografo....

Messaggio  sordido Sab Mag 25 2013, 07:45

la verniciatura puntinata puo' venire x troppa pressione o scarsa diluizione o entrambe le cose.
inoltre se non usi il ritarder puo' anche seccarsi la vernice sull' ago dell' aerografo e farti quell' effetto.
percio' se proprio vuoi usare l' aerografo devi usare pressione giusta, diluizione giusta, retarder, a tanti mani leggere ben distanziate l' una dall' altra!

sordido

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vernice da bomboletta ad aerografo.... Empty Re: vernice da bomboletta ad aerografo....

Messaggio  danieleauto Dom Mag 26 2013, 10:30

questa volta ho dato passate piu' decise con la bomboletta e il risultato è decisamente meglio, la superficie è lucida e decisamente liscia.
adesso speriamo non ricompaiano le screpolature......

danieleauto

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

vernice da bomboletta ad aerografo.... Empty Re: vernice da bomboletta ad aerografo....

Messaggio  sordido Lun Mag 27 2013, 05:10

E allora lascia cosi e non ti ficcare in problemi inutili.
Usa l' aserografo slo se hai colori della humbrol e tamiya in botticino.
Magari posta qualche foto x vedere i risultati.
Ciao

sordido

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vernice da bomboletta ad aerografo.... Empty Re: vernice da bomboletta ad aerografo....

Messaggio  danieleauto Lun Mag 27 2013, 19:24

ciao, grazie, lo faro' appena lo smartphone con la memoria che ho comprato non mi faranno girare l'anima!!! Mad

danieleauto

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

vernice da bomboletta ad aerografo.... Empty Re: vernice da bomboletta ad aerografo....

Messaggio  Infinito Mar Mag 28 2013, 05:56

ahahahahah! allora non sono il solo a fare a pugni con il cellulare nuovo!

maledetta tecnologia!!!!

Infinito
Infinito

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

vernice da bomboletta ad aerografo.... Empty Re: vernice da bomboletta ad aerografo....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.