aerografo spruzza male
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
aerografo spruzza male
ciao
l'ultima volta che ho usato l'aerografo ho notato che spruzzava male, a forma di O non chiusa oppure spruzza doppio da vicino, 2 linee invece che 1.
ho pulito tutto bene smontando tutto e lo fa anche con i colori ad acqua, molto fluidi.
ho notato che FORSE l'ago in punta è leggermente storto....
- si puo' pulire con le pagliette di lana d'acciaio o sono troppo aggressive?
- si puo' passando queste pagliette leggermente in punta riformare la punta dritta?
vi prego datemi un aiuto anche xkè è l'unico e il primo aerografo che ho.....
(non l'ho usato molto, è un iwata)
l'ultima volta che ho usato l'aerografo ho notato che spruzzava male, a forma di O non chiusa oppure spruzza doppio da vicino, 2 linee invece che 1.
ho pulito tutto bene smontando tutto e lo fa anche con i colori ad acqua, molto fluidi.
ho notato che FORSE l'ago in punta è leggermente storto....
- si puo' pulire con le pagliette di lana d'acciaio o sono troppo aggressive?
- si puo' passando queste pagliette leggermente in punta riformare la punta dritta?
vi prego datemi un aiuto anche xkè è l'unico e il primo aerografo che ho.....
(non l'ho usato molto, è un iwata)
gunza- Messaggi : 109
andiamo per gradi
prima di intervenire in modo troppo brusco prova a prendere l'ago e a passarlo delicatamente fra due pezzi di vetro e li fai rotolare con l'ago in modo da raddrizzarlo.
se vuoi puoi anche mettere un foglio di carta fra l'ago e i due pezzi di vetro tipo che attutiscano il contatto con la superficie piana dei vetri.
inizia cosi e dimmi com'è andata.
se vuoi puoi anche mettere un foglio di carta fra l'ago e i due pezzi di vetro tipo che attutiscano il contatto con la superficie piana dei vetri.
inizia cosi e dimmi com'è andata.
sordido- Messaggi : 309
pezzi di vetro
ma un ripiano di vetro ce l' ho, ma non ho un altro pezzo di vetro piccolo da poter metterci in mezzi l' ago e farlo rotolare....come faccio???
Re: aerografo spruzza male
usa un vetro sotto (va bene il ripiano) e per la parte superiore usa una lama, va bene anche quella di un taglierino, l'importante è che siano 2 superfici perfettamente piane che siano in grado di raddrizzare l'ago.
Percio che sia vetro o una lama o qualsiasi altra cosa ti venga in mente va bene!
Percio che sia vetro o una lama o qualsiasi altra cosa ti venga in mente va bene!
com'è andata? ce l'hai fatta?
aggiornaci cosi sappiamo se i nostri consigli ti sono serviti!
sordido ha scritto:com'è andata? ce l'hai fatta?
ciao, ammetto che prima di aver scritto il post una cosa l'avevo già fatta.....cioè passato un po' di rotolino di lana d'acciaio sull' ago...
ma non sembra che abbia rovinato nulla, poi ho fatto come mi avete scritto di farlo rotolare sul vetro ma non l'ho provato molto, ho solo messo un po' vernice e spruzzato e la campitura da vicino sembrava a posto!!
grazie a tutti!!
ciao, mi è venuta un altra cosa in mente. per rendere l' ago ancora piu' lisco e "fluido" puoi provare con del polish o pasta lucidante per auto e la passi parecchie volte sull' ago in modo da ricostituire la superficie perfettamente liscia e cossicchè la vernice esca senza intoppi! in pratica dai una lucidatura all' ago in modo da farlo scorrere meglio nella duse.
beh questa mi è nuova anche per me, non sapevo fosse utile lucidare l' ago dell'aerografo. devo provare anche io a farlo e vedro' se ha migliaramenti!
grazie del consiglio!
grazie del consiglio!
Infinito- Messaggi : 295
Argomenti simili
» Fabbri editore, auto vintage deluxe collection
» Corsi aerografia
» Modifica tema sito
» Novità: forse nuovo 127!!!!
» aerografo Paasche
» Corsi aerografia
» Modifica tema sito
» Novità: forse nuovo 127!!!!