trasparente obbligatorio?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
trasparente obbligatorio?
ciao a tutti
vi volevo porre il mio quesito.
devo verniciare un modellino color pastello, la vernice è acrilica, non ho comprato altro oltre al fondo, ma il trasparente lo devo mettere per forza?
perchè anche su altri forum si parla del trasparente ma io in modellini che ho fatto in passato non ce l'ho mai messo e non mi sono posto il problema.
buona fine settimana a tutti!
vi volevo porre il mio quesito.
devo verniciare un modellino color pastello, la vernice è acrilica, non ho comprato altro oltre al fondo, ma il trasparente lo devo mettere per forza?
perchè anche su altri forum si parla del trasparente ma io in modellini che ho fatto in passato non ce l'ho mai messo e non mi sono posto il problema.
buona fine settimana a tutti!
cirillo- Messaggi : 165
non è detto!
ciao
ma guarda, io ti dico, non l'ho mai messo, solo una volta l'ho fatto su un metallizzato e poi ho avuto il problema delle screpolature.
se usi un pastello ed è gia lucido di suo non devi darlo il trasparente.
io ho notato che fa differenza come dai la mano di vernice, se dai tante passate leggere vengono piu' opache, se invece le dai di meno ma piu' "cariche" viene piu' lucido ma ogni cosa a i suoi pro e i suoi contro.....
ma guarda, io ti dico, non l'ho mai messo, solo una volta l'ho fatto su un metallizzato e poi ho avuto il problema delle screpolature.
se usi un pastello ed è gia lucido di suo non devi darlo il trasparente.
io ho notato che fa differenza come dai la mano di vernice, se dai tante passate leggere vengono piu' opache, se invece le dai di meno ma piu' "cariche" viene piu' lucido ma ogni cosa a i suoi pro e i suoi contro.....
Infinito- Messaggi : 295
è soggettivo cirillo
il modellismo ognuno lo interpreta come crede. poi ci sono i maniaci del perfezionismo che applicano tutti i passaggi per fare un modellino.
ma fossi in te non mi fascerei la testa. la penso come infinito
ma fossi in te non mi fascerei la testa. la penso come infinito
sordido- Messaggi : 309
Re: trasparente obbligatorio?
ah beh se è cosi sono piu' tranquillo!
cirillo- Messaggi : 165
Pagina 1 di 1