A che temperatura verniciare?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
A che temperatura verniciare?
Ciao a tutti,
sono alle prima armi e mi domandavo se con questo caldo fosse l'ideale o troppo caldo per verniciare i modellini.
devo cominciare dal nulla, percio' devo dare il fondo e la vernice.
spero mi possiate dare dei consigli!!
ciaooo
sono alle prima armi e mi domandavo se con questo caldo fosse l'ideale o troppo caldo per verniciare i modellini.
devo cominciare dal nulla, percio' devo dare il fondo e la vernice.
spero mi possiate dare dei consigli!!
ciaooo
fabione- Messaggi : 103
Re: A che temperatura verniciare?
ciao Fabione, secondo me con questo caldo è eccessivo, nel senso che la vernice si secca subito, sopratutto se usi l'aerografo.
fossi in te vernicerei tipo in una cantina o in un luogo un po' piu' fresco, non so da te ma dalle mie parti ci sono piu' di 30 gradi.....
fossi in te vernicerei tipo in una cantina o in un luogo un po' piu' fresco, non so da te ma dalle mie parti ci sono piu' di 30 gradi.....
Infinito- Messaggi : 295
ciao, grazie x la risposta, io volevo sapere se posso verniciare al sole oppure no.
a riciao Fabione, la risposta è no!
ai raggi diretti del sole è meglio di no!
devi stare in un luogo pulito e ben areato e con buona luce, ma non a contatto diretto con il sole!
ai raggi diretti del sole è meglio di no!
devi stare in un luogo pulito e ben areato e con buona luce, ma non a contatto diretto con il sole!
Grazie infinito!
io stavo per fare esattamente quello!
per fortuna che mi hai avvertito.....ma xchè non si fa al sole?
quando ero piccolo verniciavo la bicicletta o il motorino nel cortile dei miei giusto al sole....
per fortuna che mi hai avvertito.....ma xchè non si fa al sole?
quando ero piccolo verniciavo la bicicletta o il motorino nel cortile dei miei giusto al sole....
ciao, non solo la verniciatura non devi farla direttamente ai raggi del sole. anche se lavi l'auto lo devi fare all'ombra.
se vernici con un pennello allora puoi fare quello che vuoi ma a spruzzo è meglio senza il sole diretto se no asciuga troppo in fretta e ti puo' fare effetti strani.
se vernici con un pennello allora puoi fare quello che vuoi ma a spruzzo è meglio senza il sole diretto se no asciuga troppo in fretta e ti puo' fare effetti strani.
bravo infinito!
e si, come lavare l'auto! mi hanno sempre detto di farlo all'ombra.
Fabio quello che ti dice è vero, non deve asciugare troppo in fretta perchè se hai visto altri post potresti avere crepe e poi fuori si puo' attaccare qualsiasi cosa sulla superficie che vernici
Fabio quello che ti dice è vero, non deve asciugare troppo in fretta perchè se hai visto altri post potresti avere crepe e poi fuori si puo' attaccare qualsiasi cosa sulla superficie che vernici
sordido- Messaggi : 309
Ciao,
ho seguito i vostri consigli solo che qualcosa è andato storto...cioè non è un dramma ma la verniciatura è venuta abbastanza bene, solo che si è attaccato sopra la vernice un qualcosa che ho dovuto seppiare e ora devo rifare tutto....cavolo che rabbia!
ho seguito i vostri consigli solo che qualcosa è andato storto...cioè non è un dramma ma la verniciatura è venuta abbastanza bene, solo che si è attaccato sopra la vernice un qualcosa che ho dovuto seppiare e ora devo rifare tutto....cavolo che rabbia!
Fabione, ma hai verniciato fuori, non in un locale chiuso??
Eh si Infinito, ho verniciato fuori perchè non ho un locale adatto o abbastanza areato per poterlo fare al chiuso, perchè?
se proprio non puoi in un luogo chiuso, metti un tavolino e fatti una scatola di cartone con un lato aperto e li dentro ci metti il modellino da verniciare (logicamente abbastanza grossa da permetterti di verniciare in comodità) cosi almento eviti che polvere o qualsiasi altra cosa si posi sul modellino mentre lo vernici!
Pagina 1 di 1