Pulizia aerografo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
spostamento post correlati
ho notato alcuni post fuori tema sull'argomento "stazione di qualità".
ho aperto questo post xkè + consono con gli argomenti trattati dopo.
se gli interessati spostano i propri messaggi sarebbe opportuno x non creare confusione!
GRAZIE!
ho aperto questo post xkè + consono con gli argomenti trattati dopo.
se gli interessati spostano i propri messaggi sarebbe opportuno x non creare confusione!
GRAZIE!
eccolo qua sella sezione giusta!
fulvio ha scritto:in effetti da 2 euro a 30 in negozio c'è una bella differenza!!
ma anche io do' il mio contributo: per la pulizia invece degli scovolini a 5-6 euro, se avete moglie o ragazza che usano i trucchi, fatevi dare il mascara o rimmel che non usano piu', o meglio il pennellino che si usano con queste cose da donna.
lo lavate per bene e va benissimo per la pulizia dell'aerografo!!!
anche 1 spazzolino da denti con setola morbida puo' andare bene oppure un semplicissimo pennello!!
sordido- Messaggi : 309
attenzione all'ammoniaca
potete usare acqua e sapone x colori ad acqua o detergenti ma non aggressivi.
l'importante è che dentro non ci sia ammoniaca, xkè rovinerebbe l'aerografo.
l'importante è che dentro non ci sia ammoniaca, xkè rovinerebbe l'aerografo.
davide- Messaggi : 365
evitate i consigli dei negozi
se possono vi vendono anche l'anima!!
io sono entrato per comprare un pennellino e mi voleva vendere di tutto quando gli ho detto che aerografavo!!!
io sono entrato per comprare un pennellino e mi voleva vendere di tutto quando gli ho detto che aerografavo!!!
cirillo- Messaggi : 165
un pennellino va benissimo
usate un pennellino imbevuto nell'acqua e sapone o chanteclaire.
state attenti a non spiegare l'ago, basta tirarlo indietro dalla leva senza far uscire aria.
poi per pulire l'ugello spruzzare l'aria.
inoltre se vi capita come a me di intasare l'aerografo soffiate aria tenendo un dito davanti alla duse, in modo da far andare l'aria al contrario e farla uscire dal serbatoio, cosi se è rimasto qualcosa ad intasare viene via!
state attenti a non spiegare l'ago, basta tirarlo indietro dalla leva senza far uscire aria.
poi per pulire l'ugello spruzzare l'aria.
inoltre se vi capita come a me di intasare l'aerografo soffiate aria tenendo un dito davanti alla duse, in modo da far andare l'aria al contrario e farla uscire dal serbatoio, cosi se è rimasto qualcosa ad intasare viene via!
davide- Messaggi : 365
diluente nitro
ho parlato con una persona e mi ha detto che per pulire l' aerografo dopo che ho usato una vernice acrilica devo mettere del diluente o solvente nitro.
ma non è troppo aggressivo??
fatemi sapere!
fatemi sapere!
gunza- Messaggi : 109
Re: Pulizia aerografo
gunza ha scritto:ho parlato con una persona e mi ha detto che per pulire l' aerografo dopo che ho usato una vernice acrilica devo mettere del diluente o solvente nitro.
fatemi sapere!
ciao, se il tuo aerografo ha le guarnizioni di teflon non hai alcun problema a utilizzare il nitro.
in caso contrario, e se fossero in gomma, allora chiedi un prodotto specifico meno aggressivo.
sordido- Messaggi : 309
Re: Pulizia aerografo
sinceramente non ho mai saputo di che cosa sono fatte le guarnizioni.......ora guardo se nelle istruzioni c'è scritto qualcosa!
grazie!
grazie!
gunza- Messaggi : 109
Pagina 1 di 1