problemi colla
+2
tamiya7000
asiatico1980
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
problemi colla
ciao,
ho usato la colla della tamiya per incollare una parte del modellino che si è rotto, ma ogni volta che do il fondo e carteggio si stacca, anche se carteggio il gg dopo?
che colla devo usare oppure in cosa sbaglio??????
ho usato la colla della tamiya per incollare una parte del modellino che si è rotto, ma ogni volta che do il fondo e carteggio si stacca, anche se carteggio il gg dopo?
che colla devo usare oppure in cosa sbaglio??????
asiatico1980- Messaggi : 110
Re: problemi colla
inanzitutto, che tipo di materiale devi incollare?? plastica, legno, metallo.....
tamiya7000- Messaggi : 174
ciao, è plastica, che pero' a essere sincero si è indebolita dopo che avevo messo un po' di diluente nitro.
si è rotta in due punti ma mettendo la colla specifica della tamiya per plastica all' inizio tiene, ma se inizio a carteggiare dopo un po' si staccano......madò che rabbia!
si è rotta in due punti ma mettendo la colla specifica della tamiya per plastica all' inizio tiene, ma se inizio a carteggiare dopo un po' si staccano......madò che rabbia!
se si tratta di plastica puoi usare la il famoso super attack che va benissimo. stai solo attendo alle dita perchè è molto potente (ti puo' attaccare le dita!!!!)
se vuoi spendere di meno ne trovi anche di simili, basta che ci sia scritto cianoacrilato.
se vuoi spendere di meno ne trovi anche di simili, basta che ci sia scritto cianoacrilato.
sordido- Messaggi : 309
concordo con sordido, la super attack va piu che bene e poi è potente, ti permette di levigare senza paura che si rompa di nuovo. ma dato che è cosi potente magari se hai ancora la griglia dei pezzi che hai montato, prova a incollare due pezzi di questa per vedere la reazione che ha
ciaoo
ciaoo
ok, farò una prova come mi avete suggerito. ma le colle simili al super attack dove le posso trovare? perchè sono andato per supermercati a fare la spesa ma c' era solo l'originale......
basta che vai in un discount, oppure se non abiti in un paese troppo piccolo, nel mercato settimanale solitamente ci sono bancarelle che vendono oggetti da poche decide di centesimi, fra le quali anche questa colla! fidati!
si, grazie, l'ho trovata!
2 tubetti da 3 g a .......0,60 centesimi!!!!
ho incollato il pezzo e sembra che tenga, ho dato il fondo e carteggiato e per adesso non si è mosso!!!
grazie a tutti!!!
2 tubetti da 3 g a .......0,60 centesimi!!!!
ho incollato il pezzo e sembra che tenga, ho dato il fondo e carteggiato e per adesso non si è mosso!!!
grazie a tutti!!!
bhe, devo dire che l' hai trovato proprio a buon prezzo!!! 2 tubetti a 0,60 euro quando invece la super attack non la paghi meno di 3,50....quando va bene! bravo!!!
devo dire che sono soddisfatto perchè ha funzionato egregiamente pagandola molto meno! ho dato il fondo, carteggiato e non si è mossa di una virgola!
anch' io ho avuto lo stesso problema ma poi ho risolto....lo sbaglio stava nel come preparavo le superfici da incollare....o meglio...come NON le preparavo.....
ernestofuji- Messaggi : 100
ernestofuji ha scritto:anch' io ho avuto lo stesso problema ma poi ho risolto....lo sbaglio stava nel come preparavo le superfici da incollare....o meglio...come NON le preparavo.....
cosa vuoi dire che non preparavi le superfici? cosa non ci facevi?
praticamente non le pulivo dove c'era la vernice.
se metti la colla sulla vernice non atttacca.
le superfici da incollare, nella parte di contatto, dovrebbero essere pulite (carteggiate o limate) dalla vernice. solo così la colla da modellismo tiene veramente.
se metti la colla sulla vernice non atttacca.
le superfici da incollare, nella parte di contatto, dovrebbero essere pulite (carteggiate o limate) dalla vernice. solo così la colla da modellismo tiene veramente.
la colla che compri per il modellismo, per carità, va bene, ma se quando assembli il modellino sforzi un po' i pezzi si staccano comunque.....per le parti che voglio essere sicuro usa l' attack prima di verniciare.
al carrefour 2 tubetti della saratoga a 2,99 euro da 2g!
al carrefour 2 tubetti della saratoga a 2,99 euro da 2g!
L'hai trovata a buon prezzo al carerefour...solitamente costano poco meno di 4 euro un solo tubetto!
neanche a dirlo....sfoglio un volantino arrivato in buca.....2 tubetti da 3g della bostik a 2,39......mava.......
capita sempre cosi....tamiya!!!
quante volte ho cercato delle cose per modellismo o un modellino in particolare e nulla....poi dopo che li ho trovati e magari anche pagati salati...dopo un po' di tempo li trovi per caso quasi regalati....che nerviiiiiiiiii!!!!
quante volte ho cercato delle cose per modellismo o un modellino in particolare e nulla....poi dopo che li ho trovati e magari anche pagati salati...dopo un po' di tempo li trovi per caso quasi regalati....che nerviiiiiiiiii!!!!
prova questa
su fb ci sono persone che la decantano tanto..
gunza- Messaggi : 109
ma questo è un volantino o pubblicità?
dove l'hai preso?
dove l'hai preso?
è un volantino che ho preso ad Automotoretrò.
erano in diversi che vendevano questa colla
erano in diversi che vendevano questa colla
ma quanto costa?io non riesco mai a trovare quella giusta. o mi lascia segni oppure non incolla abbastanza....
c' erano due prezzi
quella normale a 5-6 euro ...ora non ricordo bene e quella per modellismo (aveva un beccuccio lungo) circa 1,5 euro in più.....mah....
quella normale a 5-6 euro ...ora non ricordo bene e quella per modellismo (aveva un beccuccio lungo) circa 1,5 euro in più.....mah....
perchè dici....mah???
c'è qualcosa che non ti convince?
il prezzo o cosa?
c'è qualcosa che non ti convince?
il prezzo o cosa?
solitamente questa colla ha una prezzo di circa 5-6 euro.
ma alla fine è cianoacrilato, cioè super Attack
ma alla fine è cianoacrilato, cioè super Attack
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2