Automodellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stucco spray.....prymer o tutti e due

3 partecipanti

Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  celeste.82 Gio Apr 17 2014, 07:10

ciao a tutti
io non ho ancora ben capito......mi hanno dato un prymer come dite voi ma è trasperente e poi il fondo (nella bomboletta c'è scritto stucco spray) di colore grigio chiaro.
la domanda è: li devo per forza usare tutti e due?
da ciò che vedo nel sito usate solo il fondo.... Question 
celeste.82
celeste.82

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  Infinito Gio Apr 17 2014, 12:50

Ciao Celeste
io personalmente uso un fondo di colore grigio chiaro. adesso non so cosa ti abbiano venduto cmq se hai dei dubbi puoi richiedere al venditore l'uso di questi prodotti.
se no vai una leggera mano di primer (vedi se è trasparente o di colore, fai una prova su un pezzo di carta) e poi il fondo che ti servirà per vedere se ci sono imperfezioni sul modellino.
per ogni dubbio siamo qua!!!
Infinito
Infinito

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  celeste.82 Ven Apr 18 2014, 08:00

ciao,
grazie per avermi contattato.
il primer ho provato ed è trasparente....
il fondo o stucco (non so come chiamarlo) è grigio chiaro, sembra quello che vedo quando vai da un carrozziere e vedi le macchine preparate...non so se ho reso il concetto......
celeste.82
celeste.82

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  Infinito Sab Apr 19 2014, 07:42

celeste.82 ha scritto:ciao,
grazie per avermi contattato.
il primer ho provato ed è trasparente....
il fondo o stucco (non so come chiamarlo) è grigio chiaro, sembra quello che vedo quando vai da un carrozziere e vedi le macchine preparate...non so se ho reso il concetto......

secondo me dovresti usare solo il fondo grigio, che è quello che utilizzano la stragrande maggioranza di modellisti per preparare la superficie da verniciare.
poi è buona norma fare sempre una prova su un modellino da "battaglia" oppure un pezzo di plastica della griglia dei pezzi da montare.
buon fine settimana!
Infinito
Infinito

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  davide Mer Apr 23 2014, 19:49

scusa se ti contraddico, infinito, ma per me è l' opposto.
deve usare solo il prymer e poi la vernice.
il fondo grigio solo se necessario.
davide
davide

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  celeste.82 Gio Apr 24 2014, 06:31

scusa, e quali sarebbero i casi in cui è necessario usare il fondo grigio chiaro?
non ci stò capendo più nulla......
celeste.82
celeste.82

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  davide Gio Apr 24 2014, 18:05

celeste.82 ha scritto:scusa, e quali sarebbero i casi in cui è necessario usare il fondo grigio chiaro?
non ci stò capendo più nulla......

Quando ad esempio devi vernicia il modellino di bianco o comunque un colore chiaro. Il grigio chiaro aiuta alla stesura del colore successivo.
davide
davide

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  Infinito Ven Apr 25 2014, 07:31

ciao davide e celeste, io ho usato solo prymer o fondo a seconda dei casi e mi è sempre andata bene. nel senso che la vernice ha sempre tenuto e non ha fatto effetti strani (non si è ritirata, non ha fatto grinze etc...)
mettere tutti e due sicuramente non sbagli.
come dice davide non è sbagliato.
ognuno ha la sua scuola di pensiero!
Infinito
Infinito

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  davide Sab Apr 26 2014, 08:17

ciao infinito, ho risposto non per fare polemica ma solo per dare una mano a celeste.
cmq celeste se la plastica è grezza basta il prymer, se invece fosse già verniciata non devi dare nulla e poi verniciarci sopra (però te lo sconsiglio).
davide
davide

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  celeste.82 Lun Apr 28 2014, 04:53

davide per quale motivo mi sconsigli di verniciare sopra altra vernice? per una questione di spessore e dettagli che si perdono??
celeste.82
celeste.82

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  davide Lun Apr 28 2014, 20:01

celeste.82 ha scritto:davide per quale motivo mi sconsigli di verniciare sopra altra vernice? per una questione di spessore e dettagli che si perdono??

si esatto. poi è sempre megli togliere la vernice da sotto, se è vecchia e ci vernici sopra non è detto che si stacchi il primo strato.
per quello che ti costa togli lo strato sotto e vai sul sicuro!
davide
davide

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  celeste.82 Mar Apr 29 2014, 19:37

ok grazie per i consigli, vedrò di dare la prima mano di prymer e vediamo cosa succede.....speriamo in bene!!
celeste.82
celeste.82

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  celeste.82 Dom Mag 04 2014, 08:54

ho seguito i vostri consigli e ho diviso i pezzi:
quelli da verniciare scuri (perciò piu' comprente) li ho fatti solo con il prymer
quelli da verniciare chiari gli ho dato una passata anche di fondo grigio chiaro così devo dargli meno passate di vernice sopra!!!
cosi spreco meno vernice!!
celeste.82
celeste.82

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  davide Mar Mag 06 2014, 09:51

ottimo celeste, è il metodo migliore per non fare danni ed evitare sprechi!!!!
davide
davide

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 25.02.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  celeste.82 Ven Mag 09 2014, 10:19

c'è solo un problema: ho provato a pre assemblare alcuni pezzi e facendo una mano di prymer e una di fondo fanno abbastanza spessore....bisogna levigare le parti che si aprono tipo portiere o cofani........
celeste.82
celeste.82

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  Infinito Gio Mag 15 2014, 05:33

è normale che tu debba levigare le parti in movimento....dopo che dai prymer o fondo prova tutti i pezzi, levighi e ridai una mano leggera dove hai levigato.
Infinito
Infinito

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

stucco spray.....prymer o tutti e due Empty Re: stucco spray.....prymer o tutti e due

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.